|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
D3nd3
Formazione: Veterinario
|
Ciao a tutti, questo é il mio primo post (dopo la presentazione).
Stavo pensando alla coltivazione di un pezzetto di terra a carote. L' unico dubbio che ho é il seguente: dopo semina e crescita delle radici, esse possono essere tenute in terra tranquillamente o vanno comunque estirpate (altrimenti che so, magari diventano dure, amare...)?
Io ne seminerei una superficie di 1 mq, in file per poi utilizzarle "al bisogno" cogliendo la carota per consumarla gradualmente, diciamo per un periodo tra Giugno e Ottobre...
C'è qualche controindicazione? Spero non siano da estirpare tutte per forza...
Grazie a tutti
|
16/01/2014, 23:28 |
|
|
|
|
magobk
Formazione: maturità tecnica
|
Certo che le puoi tenere interrate sicuramente le prime saranno più tenere rispetto alle ultime .Ricorda che hanno bisogno di terreno soffice . Mago
|
17/01/2014, 0:10 |
|
|
danielebgh
Iscritto il: 07/01/2014, 16:51 Messaggi: 84 Località: Piemonte-Torino
|
saranno sicuramente meno tenere le ultime ma buone lo stesso.. se hai un terreno argilloso la carota è sconsigliata, Dovrai estirparle tutte nel caso in cui ci siano talpe, spesso ti mangiano tutta la radice La carota è un ortaggio a ciclo biennale, quindi passato il periodo in cui il fittone della radice cresce, l'anno dopo inizierà a fare i semi e sarà immangiabile la radice. Spero di esser stato utile, un saluto
|
17/01/2014, 12:44 |
|
|
D3nd3
Formazione: Veterinario
|
Ok, chiarissimi!! Grazie mille!
|
18/01/2014, 22:41 |
|
|