|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
FEDERICO93
Iscritto il: 19/07/2012, 9:12 Messaggi: 227 Località: Albano sant'Alessandro (BG)
Formazione: perito agrario
|
QUALCUNO MI PUO SPIEGARE QUANDO SI RACCOLGONO LE ANGURIE? CIOE' COME FARE A CAPIRE QUANDO SONO PRONTE.
_________________ L'uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi. Albert Einstein.
|
20/08/2012, 17:29 |
|
|
|
|
FEDERICO93
Iscritto il: 19/07/2012, 9:12 Messaggi: 227 Località: Albano sant'Alessandro (BG)
|
L'ANGURIA STA COMINCIANDO A INGIALLIRE...comunque è ancora dura e il picciolo non è secco completamente...a...il ramo del frutto è completamente secco...raccolgo????
_________________ L'uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi. Albert Einstein.
|
20/08/2012, 17:39 |
|
|
FEDERICO93
|
L'anguria sta ingiallendo! Voglio risp veloci!!!!
|
25/08/2012, 13:16 |
|
|
orsoweb
Sez. Il mio Orto
Formazione: Elettrotecnico Ferroviere
|
Ciao,
io non sono esperto di angurie ma direi che se ingiallisce è forse anche troppo tardi, di solito si sente il grado di maturazione battendole con la mano, chi lo fa di mestiere ha uno strumento apposito per sentire il grado zuccherino che ha raggiunto l'anguria, io fossi in te ne raccoglierei una, vista la maturazione puoi raccogliere anche le altre
ciao danilo
|
25/08/2012, 16:12 |
|
|
FEDERICO93
|
questo è il primo anno che le coltivo...ho una sola pianta e poi ha prodotto una sola anguria! adesso comunque la raccolgo!
|
25/08/2012, 19:09 |
|
|
fopoli
Iscritto il: 06/09/2009, 19:37 Messaggi: 275 Località: isole pelagie
Formazione: laurea
|
Le mie angurie sono quasi arrivate alla maturazione, sono belle grosse, la fogliolina vicino al picciolo è già secca da un paio di settimane, rimane ancora un pò di pruina sulla buccia e il picciolo è ancora verde. Però la pianta è quasi morta, nel giro di tre o quattro giorni il fogliame da rigoglioso che era si sta seccando tutto. Ho dato acqua con regolarità, che sta succedendo? è normale?
|
27/08/2012, 22:39 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|