Ciao a tutti. Premesso sono un novello,quindi non ridete di me!!Ho trapiantato le verze a fine agosto.Alcune di loro sono cresciute bene ,altre non molto.Premesso il terreno è da circa un anno che lo lavoro.Mi sono accorto che alcune di loro hanno più Cuori o fiori,è meglio tagliare queste seconde piante?Tolgono energia al cuore centrale? Ci vuole molto concime maturo? La Pollina diluita in acqua può aiutarle a crescere meglio? Grazie,spero di essermi spiegato bene!
Se hanno più cuori è un problema. Vuol dire che il cuore principale di è rovinato causa parassiti vari. Come concime la pollina diluita va bene ma non esagerare
Grazie Kentaro,in effetti ho una invasione di cimici,possono essere la causa? Che cosa posso usare per tenerle lontane? Do un mestolo di Pollina ogni 20 gg circa. È il primo autunno che metto le verze,ne mangio a quintali ma non conosco ilmetodo di coltivazione!!
Ciao, quest'anno ho avuto parecchi problemi di infestazione sui cavoli dovuti a cavolaia ed altri insetti. Io faccio solo trattementi biologici, con il bacillus thuringiensis (un paio di trattamenti a distanza di 7-10giorni) li ho risolti direi completamente. L'importante è che controlli le colture periodicamente ed in caso ti accorgi che hai foglie mangiate, vedi la presenza di bruchi od insetti procedi ad un trattamento.