|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
quanto stallatico per i meloni?
Autore |
Messaggio |
FEDERICO93
Iscritto il: 19/07/2012, 9:12 Messaggi: 227 Località: Albano sant'Alessandro (BG)
Formazione: perito agrario
|
Ho comprato 2 piantine di melone e 6 di anguria. Le voglio mettere in uno spazio di circa 3 x 4 m. So che e' importantissimo il letame ma quanto ne va messo?? io sto parlando di stallatico nel sacco comprato al supermercato.
_________________ L'uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi. Albert Einstein.
|
20/04/2013, 17:54 |
|
|
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29311 Località: Imperia
|
Di solito lo stallatico del supermercato è "leggero", perchè diluito con compost...
Io ti consiglio per ogni pianta di fare delle buche da 40/50 centimetri di diametro, profonde circa una trentina, dopo di che di metti 15/20 centimetri di stallatico e sopra 10 centimetri di terra.... Spero tu abbia capito, insomma, quando metti la piantina le radici non devono appoggiarsi sullo stallatico, ma essere distanti 4/5 centimetri...
Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
20/04/2013, 20:37 |
|
|
FEDERICO93
Iscritto il: 19/07/2012, 9:12 Messaggi: 227 Località: Albano sant'Alessandro (BG)
|
Si ho capito...grazie mille del consiglio...
_________________ L'uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi. Albert Einstein.
|
20/04/2013, 23:00 |
|
|
FEDERICO93
|
ci sono stati problemi con le angurie...le ho trapiantate ma dopo 3/4 giorni hanno cominciato ad appassire. tutto ok per adesso con i meloni. (guardate nel forum la sezione "problema con le angurie" nel settore orticoltura.)
|
01/05/2013, 18:31 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|