Buonasera, vorrei sapere quale varietà di zucchini sono meglio dal punto di vista produttivo e quali sono quelle più resistenti, ovvero, quelle che più difficilmente si ammalano.
qual'è la temepratura minima? ma su alcune bustine non c'è neanche scritto il nome della cultivar...c'è scritto tipo...zucchino nero, zucchino tondo ...
Le bustine di cui parli sono ad uso hobbistico. Quelle che ti hanno elencato sono varietà professionali. Hanno un costo più elevato ma hanno anche molti pregi tra cui la resistenza a diverse patologie.
Anche tra gli hobbistici trovi semenza con determinate caratteristiche ma devi andare in consorzi e garden specializzati. Anche li trovi varietà che si addicono di più al caldo estivo o al clima mite primaverile o anche alla coltivazione in serra. Quelle professionali sono reperibili ma spesso trovi confezioni da 1000 semi.
dove prendo io le piantine a treviso hanno appunto barattoli da 500g o da kg....quanto durano a comprare un barattolo intero? dopo 5 anni una volta aperta la confezione sono buoni ancora?