|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Quale tipo di piselli mettere in autunno?
Autore |
Messaggio |
EnricoDea
Iscritto il: 10/03/2019, 15:51 Messaggi: 47 Località: val san Martino, Bergamo
|
Buongiorno a tutti. Gli anni scorsi di questi tempi ho seminato , con fortune alterne , i piselli in serra.
Ho sempre seminato dei piselli rampicanti, notando che al momento del raccolto le piante erano alte grossomodo come dei mezzarama, forse poco piu ( cosa che forse può starci visto il periodo invernale che non aiuta tantissimo lo sviluppo).
Al momento mi trovo in casa una scatola nuova di mezzarama.
Siccome non vorrei che anche questi crescessero pochino, pensate che possa seminarli o meglio procurarsi dei rampicanti?
Grazie mille per l'aiuto.
|
22/10/2023, 8:59 |
|
|
|
|
Rubescens
Iscritto il: 12/06/2018, 14:55 Messaggi: 2792 Località: Lazio Nord Tuscia
Formazione: Tante cose
|
Se non ti crescono nella norma, occorre considerare che le ore di luce in inverno sono molto minori del periodo primavera estate. io li semino a febbraio, ma quest'anno il clima mite e disponibilità di Maggior tempo li ho seminati al 14 Ottobre. Uso il mezzarama e non vanno oltre il metro. il miglior consiglio sul tipo di seme lo potrai ottenere da un punto vendita di prodotti agricoli in zona che conoscono I produttori e le loro esperienze. Importante eseguire un buona preparazione e concimazione idonea. Giuste attenzione n caso di freddo
|
22/10/2023, 14:31 |
|
|
EnricoDea
Iscritto il: 10/03/2019, 15:51 Messaggi: 47 Località: val san Martino, Bergamo
|
Grazie per la risposta, in quale zona di Italia sei?
|
22/10/2023, 15:21 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|