]Buongiorno, per il mio orto estivo quale concime è migliore? Il suolo è stato piantato da 4 anni quindi sfruttato senza apporto di sostanze nutritive, infatti l'ultimo anno ho avuto una produzione quasi nulla di melenzane. E quando dovrei cominciare a mescolarlo con il terreno?
ciao matteo, su questo forum non si possono fare pubblicità! comunque con questi due prodotti non risolvi nulla, se c'è qualcuno nelle tue vicinanza che alleva vacche o cavalli fatti dare dell' letame ben maturo, altrimenti compra quello in pellet.
Informati presso il comune dove vivi; la frazione umida dell'immondizia e tutto ciò che viene scaricato alle piattaforme ecologiche (scarti di potatura, erba etc etc) vine compostato e spesso il prodotto finito viene regalato, basta andare a prenderlo.
il compost, oltre ad essere un ottimo ammendante, apporta molte sostanze nutritive. se poi è gratis tanto meglio. il letame è comunque, se ben maturo, il meglio.
Che io sappia a palermo non c'è un posto dove andare a prendere il compost, il comune stesso forse gli scarti di potatura li consegna ai vari vivai, o giardino botannico ecc.da li lo usano per loro stessi sempre se fanno in questo modo. la raccolta differenziata???? qui sembra una favola