Switch to full style
Tecniche di coltivazione, malattie, concimazione, varietà, semine, trapianti e raccolta - Consigli e curiosità su serre, orti familiari, ecc.
Rispondi al messaggio

Quale bestiolina (...) monda i miei ortaggi?

04/01/2016, 14:58

Cicorie, cavolfiori, trinciati di netto, come una sapiente potatura. Le foglie tagliate tutte alla stessa altezza, almeno, piu'o meno,i minuscoli cavolfiore decapitati... non posso fare foto, adesso ma quale animale fa un lavoro cosi preciso?

Re: Quale bestiolina (...) monda i miei ortaggi?

04/01/2016, 15:04

Riesci a postare una foto?

04/01/2016, 15:40

Come dicevo ora non ne ho la possibilita', ma la tecnica e' quella che descrivevo: un taglio netto e preciso, quasi da cesoia.

06/01/2016, 16:48

Ci sono ungulati in zona ? Mago ;)

06/01/2016, 22:14

A me le nutrie :evil:

07/01/2016, 1:27

Hai visto impronte sul terreno ?
Presumo si tratti di un Capriolo, comunque fai un giro intorno all'orto e controlla, se non ha piovuto troppo potresti vedere qualche "unghiata".

07/01/2016, 4:28

Il daino fa cosi' (taglio netto). poi non so quale e' la fauna locale.

07/01/2016, 10:30

a me una volta è capitato qualcosa del genere... era stata la capra del vicino sfuggita dal recinto :evil:
come già suggerito prova a vedere eventuali impronte

09/01/2016, 16:19

Perdonatemi, leggo solo ora le risposte delle quali vi ringrazio.
Magari ci fosseo i caprioli, nel sud salento! :-)
NO, le uniche bestie che circolano qui sono topi, lumache, forse qualche volpe, un falco, cani, gatti... e... effettivamente c'e' il pastore che pero' a distanza di sicurezza ha le capre. la cosa singolare [ che non tutte le piante, solo alcune e peraltro hanno risparmiato finocchi, broccoli, ulivi e tutto il resto, ecco perch[ non ho pensato alla capra....

10/01/2016, 23:48

marinella ha scritto:Magari ci fosseo i caprioli, nel sud salento! :-)

Se ti interessano te ne spedisco un pò.... quando poi devi recintare orto,frutteti ecc....magari ci ripensi ;)
Rispondi al messaggio