qualcuno conosce ortaggi orientali ovvero ortaggi che consumano popolazioni dell'oriente (cinesi,indiani,pachistani) o popolazioni africane (marocchini,nigeriani,ecc...) Io conosco il gombo che solitamente lo usano gli indiani(vedi foto) Grazie a tutti per la collaborazione
Allegati:
Commento file: Ecco il gombo
imagesCA6OPCJ5.jpg [ 4.48 KiB | Osservato 3558 volte ]
imagesCAD6BI4G.jpg [ 9.88 KiB | Osservato 3558 volte ]
06/12/2011, 22:31
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68871 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Al supermercato si trova il cavolo cinese, di forma allungata, bianco, usato sia cotto che crudo, impiegato per la preparazione degli involtini primavera.
Allegati:
cavolo-cinese.jpg [ 31.56 KiB | Osservato 3553 volte ]
_________________ Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter!
non conosco i nomi ma in vietnam quando ci si siede nei ristoranti, sopratutto del sud, viene servita una misticanza di erbe acquatiche (direi x la delicatezza delle foglie e anche dei gambi) buonissime, saporite e tenerissime che si mangiano senza condirle (anche se la cucina viet è xlomeno ottima l'olio d'oliva se lo sognano) all'inizio le guardavo sconcertato e le lasciavo lì una volta provate ne chiedevo spesso un bis (alla faccia di chi non mangia verdure crude in certi paesi)
_________________ PURA VIDA!!
.....dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior...... (Faber)
io ho seminato il daikon,ravanello gigante giapponese ;devo dire che nonostante non mi aspettassi granchè è cresciuto meravigliosamente e ne sono molto soddisfatto.
mi aggancio a questo post per....chiedere info su ortaggi indiani che possono essere coltivati anche al nord: un conoscente indiano di una mia collega torna dall'India (dopo 8 anni che non ci andava) tra 15 gg e potrebbe portarmi qualche regalino... Nel frattempo ho chiesto l'okra che però mi dovrebbe arrivare anche dal Canada (assieme al pak choi), mi chiedo se c'è qualcosa d'altro (tralasciando la canapa indiana... )
Questo post mi ha fatto ricordare un video, visto tempo fa su youtube su un orto in giappone. Quindi sono andato a riguardarlo e ve lo propongo. Ecco come tengono un orto nel paese del sol levante....