|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
Pure gli ortaggi hanno i virus?
Autore |
Messaggio |
emanuele123
|
Sono nuovo su questo foro e mentre lo sbucciavo ho letto che le zucchine hanno il virus. Siccome sono nate nel terreno da soli e mi sembrano strane io ho pensato di chiedere a voi un parere, postando alcune foto se ci riesco. Grazie
|
25/07/2012, 14:16 |
|
|
|
|
army
Formazione: diploma
|
anche io ho qualche pianta ridotta cosi', mi è stato detto che è un virus Eliminale prima che infestano anche quelle buone. ciao
|
27/07/2012, 8:32 |
|
|
kentarro
Iscritto il: 20/10/2009, 18:36 Messaggi: 7445 Località: Airuno (Lecco)
|
e che problema avrebbero? sono zucche ornamentali... tranne l'ultima che è una zucca normale
|
27/07/2012, 8:42 |
|
|
emanuele123
|
Concordo con il giudizio di Kentarro. Mentre aspettavo un vostro parere io ho raccolto le zucchine e le ho fatte portare all'università di Palermo e già mi avevano dato il parere di Kantarro, solo che io non mi sono fidato ed io ho atteso un giudizio del forum. Vi dico pure che chi a visionato le zucchine se li ha prese, dicendo che erano di ottima qualità. Vero? Falso? Io non sono in grado per il momento di rispondere, ma ho avuto una esperienza simile con i polli, dove sono entrato ignorante e dopo un paio di anni, grazie ad agraria, alle polemiche, alle tiratine di orecchie fattomi da Alessio posso dire di avere raggiunto un baglio culturale di autosufficenza. Ora io ho intenzione di affrontare questo cammino di orticultura, nella speranza di raggiungere gli stessi risultati della pollicultara. Spero di modificare il mio linguaggio colorito, ma chi nasce rotondo non può morire quadrato, perciò vi chiedo scusa a priore, impegnadomi a modificare il mio lessico colorito e spontane. Domanda? Conviene coltivare queste zucchine ornamentali? Ma si possono mangiare? Un'altra domanda: la zucchina trombetta è la zucchina che nel palermitano chiamano: "cucuzza signorina"? Grazie molto delle vostre risposte.
|
27/07/2012, 13:59 |
|
|
hobbyorto
|
Veramente anche a me sembrano zucchine strane, ma sane. Bruno www.coltivarelorto.it
|
30/07/2012, 20:09 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|