Crigint ti assicuro che con il decespugliatore fai un buon lavoro e riesci a ripulire tutto, come dice qualcuno ci vuole olio di gomito e tanta costanza.
Mentre se chiami un terzista con escavatore, riesci a ripulire il terreno con poche ore di lavoro, puoi creare uno stradellino al posto della scaletta, potrai fare le stradine per l'accesso a tutti i terrazzamenti..... tutte comodità che faranno la differenza per il futuro, in particolare modo se vorrai accedere con motocoltivatore e altri attrezzi meccanici.
Ho ripulito un terreno simile al tuo tutto con il decespugliatore, adesso mi ritrovo che ho difficolta ad accedere in certi punti con il motocoltivatore e trincia a causa di passaggi stretti, troppo tortuosi e di forte pendenza, quindi in quei punti sono costretto a fare sempre tutto a mano, tanto è che ho intenzione di chiamare un terzista con l'escavatore per eseguire l'opera.
In conclusione se chiamavo subito l'escavatorista avevo speso qualche soldino ,ma non mi ero rotto la schiena e adesso avevo tutto il terreno accessibile a mezzi meccanici.
SE trovi un terzista onesto con 25€/30€ l'ora ti passa la paura........ se consideri benzina,olio,usura decespugliatore,lame varie ecc... senza contare tempo, lavoro e fatica, quando arrivi a conclusione non vale la pena rompersi la schiena
Fai una riflessione, a te la scelta