Switch to full style
Tecniche di coltivazione, malattie, concimazione, varietà, semine, trapianti e raccolta - Consigli e curiosità su serre, orti familiari, ecc.
Rispondi al messaggio

Re: Protezione orto dai cinghiali

27/12/2020, 21:01

fabio74 ha scritto: magari ho fatto qualche cavolata nell’installazione

più che altro devi essere sicuro che l'erba non tocchi il filo altrimenti ti va a massa.

Re: Protezione orto dai cinghiali

28/12/2020, 9:11

Ho recintato con filo elettrificato la giovane vigna e dopo qualche intrusione hanno smesso definitivamente. I costi per una recinzione elettrica sono veramente bassi.

Re: Protezione orto dai cinghiali

28/12/2020, 18:24

kentarro ha scritto:più che altro devi essere sicuro che l'erba non tocchi il filo altrimenti ti va a massa.


questo è interessante e sicuramente da tenere in considerazione!!! (interessante anche il metodo della calce!!! quando dovrò mettere il mais, avrò bisogno anche io di una protezione dai cinghiali)

Re: Protezione orto dai cinghiali

14/02/2021, 18:47

Hai sicuramente fatto errori nel sistemare la recinzione elettrificata, in genere funzione. Le recinzioni arancioni non servono. i cinghiali vedono meno colori di noi, e non l'arancione. Tra i repellenti olfattivi non saprei il peperoncino, ma l'aglio al limite li attrae, se la calce funziona prova a usare calce e recinto elettrico. In genere sono singoli individui o singoli gruppi che frequentano una determinata zona, se nella tua zona si fa la caccia di selezione in questo periodo puoi chiamare qualche selecontrollore, al limite ti rivolgi a qualche cacciatore quando la caccia è aperta. Se non disturbati trovano comunque il modo di superare calce e filo elettrico.
Rispondi al messaggio