Ho il problema che gli uccelli (tortore, piccioni, storni ecc) mangiano alcune colture tipo fave, piselli, insalata appena sono germogliate. Sapete se esiste qualche dispositivo per non farli entrare in contatto con la coltura ?
Ciao Mauleon, io per un problema analogo al tuo che gli uccelli mangiavano fave e piselli e io nn riuscivo mai ad assaggiarli ho trovato un rimedio ottimo!!! Usa i sacchi neri (devono essere per forza neri!!!) che si usano per i rifiuti, li tagli in 2 o 3 per il lungo e li posizioni legati su dei bastoni (i uso rami di potatura) e li metti in mezzo alle colture, mettine 1 ogni 4-5 piante e vedrai che nn si avvicineranno più gli uccelli.
trani78 ha scritto:Ciao Mauleon, io per un problema analogo al tuo che gli uccelli mangiavano fave e piselli e io nn riuscivo mai ad assaggiarli ho trovato un rimedio ottimo!!! Usa i sacchi neri (devono essere per forza neri!!!) che si usano per i rifiuti, li tagli in 2 o 3 per il lungo e li posizioni legati su dei bastoni (i uso rami di potatura) e li metti in mezzo alle colture, mettine 1 ogni 4-5 piante e vedrai che nn si avvicineranno più gli uccelli.
Grazie, gentilissimo. Ho seminato le fave due volte hanno mangiato pure il gambo
Mauleon lo sò! capitava anche a me! e quelle che riuscivano a crescere ed andare a frutto le saccheggiavano dopo!!! Prova con i sacchi neri e vedrai che vincerai tu! Ma devi metterle a destra e sinistra dei filari e lasciare che sventolino un pò col vento!!!
a me invece sia le buste nere che il nastro bicolore o argentato nn hanno funzionato ha funzionato il metodo dei dischetti messi a oscillare tra la vegetazione
trani78 ha scritto:Mauleon lo sò! capitava anche a me! e quelle che riuscivano a crescere ed andare a frutto le saccheggiavano dopo!!! Prova con i sacchi neri e vedrai che vincerai tu! Ma devi metterle a destra e sinistra dei filari e lasciare che sventolino un pò col vento!!!
In bocca al lupo!!!
Ho provato con l' insalata canasta che lo scorso anno avevo dovuto recintare. FUNZIONA !!!!! Grazie per la dritta ! MAu