|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Propamocarb e Fosetyl in idroponica
Autore |
Messaggio |
sil63
|
un saluto a tutto il forum nonostante un diploma in agraria conseguito nel lontano '83,il mio lavoro è in tutt'altro campo ma la passione è rimasta. lavoro in idroponica da qualche anno(piccolo orto familiare da 80 pot) e avrei un quesito da porvi, prevengo infezioni fungine,in specialmodo Pythium, con propamocarb e fosetyl con prodotti separati generici ,economici ma precipitano un pò, trattando i cubetti rockwool prima della semina e successivamente più o meno dopo 15-20 giorni con un trattamento fogliare, 250ml/hl per la semina e 200ml/hl per il trattamento fogliare. In fertirrigazione usano il propamocarb e fosetyl direttamente nella soluzione nutritiva (in pieno campo) per cui la soluzione va in dispersione mentre nel mio impianto la soluzione e a ricircolo utilizzo la stessa soluzione per circa 7 giorni mi domandavo se potrei usare il popamocarb e il fosetyl direttamente nella soluzione il precipitato non sarebbe un problema uso un filtro in linea Che cosa ne pensate? un saluto a tutti
|
28/09/2009, 18:14 |
|
|
|
|
eugenio
Sez. Orticoltura
|
anche per il float system usano questi prodotti direttamente nella soluzione
_________________ I
|
29/09/2009, 0:41 |
|
|
sil63
|
grazie eugenio non so ogni quanto sostituiscono la soluzione nel float system ma in ogni caso se lo usano direttamente non dovrebbe interferire con i nutrimenti. farò un test ma il problema è che il mio impianto ha un unico serbatoio di accumulo se qualcosa non va comprometto tutto, dovrei sezionare l'impianto. di nuovo grazie Saluti
|
29/09/2009, 5:41 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|