Da diversi anni coltivo ortaggi in contenitore sul mio terrazzo e come di consueto, in questo periodo di freddo e pioggia, comincio a pianificare.
Di segiuto la progettazione degli spazi a disposizione e le piante che vorrei metterci, commenti e consigli sono ben accetti
Cassone A (cm 80x120 alto 25): otto piante di pomodoro in due file da quattro e al centro una fila di cipolle.
Cassone B (cm 80x120 alto 25): due melanzane e due peperoni con in mezzo dei ravanelli e, a una estremità, una pianta di zucca in uno spazio circa di 40x80.
Fioriera (90x40x40): due zucchine.
Vaso tondo grande (50x40): una zucca e qualche cipolla.
Negli altri vasi (una decina dai 10 ai 20 litri): uno o due meloni e qualche altra pianta di zucchine, melanzane, peperoni e pomodori, dove posso ci inserisco altre cipolle.
Ho anche delle fioriere più piccole dove ho già piantato l'aglio e dovrei inoltre trovare lo spazio per le carote... Che ne pensate?
Come substrato ho del terriccio misto a una piccola quantità di terra, che rinnovo ogni anno per circa 1/3 e concimo con stallatico sfarinato, quest'anno vorrei provare il pellettato perchè mi hanno detto che è meglio dello sfarinato, è vero? Suggerimenti su quale terriccio usare? Grazie.