Grazie mille per i consigli Ricky, le zucchine le ho messe a 100 cm le une dalle altre, quindi potrei stringerti un pochettino sulla fila. Ho piantato anche peperoni a 50 cm e cetrioli ad un metro. per le concimazioni successive a pomodori melanzane e peperoni uso sempre stallatico? Poi vorrei piantare fagiolini nani, ravanelli e carote, consigli per queste piante ne avete? Come è meglio seminare? L'insalata meglio a taglio o a cespo? Quanto spazio dovrei dedicargli?
Scusa il doppio messaggio ma non mi fa modificare il precedente. Il basilico e ne sono dimenticato, ti ringrazio visto che lo adoro. Per le aromatiche pensavo di fare una bella aiuola in giardino con timo limonata e normale, nepitella, maggiorana, origano ,rosmarino, salvia. Manca qualcosa? Per l'irrigazione delle piantine abbondante tutti i giorni fino a fioritura oppure hanno esigenze diverse?
Se lo hai lo stallatico è tra i migliori, potrebbe essere necessario un ternario ricco in P e K per aumentare la produzione di pomodori e melanzane.
Alcune piante aromatiche non hanno grandi esigenze di acqua vedi origano e rosmarino, comunque è meglio non eccedere.
Insalata da taglio e a cespo e ti passa la paura. Per il taglio anche cicoria, caccialepre, ruchetta, procacchia, ... per formare la "misticanza" (nel Lazio si chiama così, cercala con Google per sapere quali solo le piante da sementare)