Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 16/01/2025, 2:13

Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
produttività orto 
Autore Messaggio

Formazione: Laurea Ingegneria Chimica
Ciao,
interessante ... ma dove trovare una foglia di noce ... io abito in un paese di mare, dovrei farmi una passeggiata in collina.

07/05/2015, 16:41
Profilo

Grazie mille per i consigli Ricky, le zucchine le ho messe a 100 cm le une dalle altre, quindi potrei stringerti un pochettino sulla fila. Ho piantato anche peperoni a 50 cm e cetrioli ad un metro. per le concimazioni successive a pomodori melanzane e peperoni uso sempre stallatico? Poi vorrei piantare fagiolini nani, ravanelli e carote, consigli per queste piante ne avete? Come è meglio seminare? L'insalata meglio a taglio o a cespo? Quanto spazio dovrei dedicargli?

07/05/2015, 17:44
Profilo

Scusa il doppio messaggio ma non mi fa modificare il precedente. Il basilico e ne sono dimenticato, ti ringrazio visto che lo adoro. Per le aromatiche pensavo di fare una bella aiuola in giardino con timo limonata e normale, nepitella, maggiorana, origano ,rosmarino, salvia. Manca qualcosa? Per l'irrigazione delle piantine abbondante tutti i giorni fino a fioritura oppure hanno esigenze diverse?

07/05/2015, 17:58
Profilo

segnati quello che metti e quando lo metti .

segnati quello che raccogli in kg e quando lo raccogli

segnati le qualita che metti

cosi eviti di fare errori per gli anni a venire su qualità che non ti piacciono o non rendono....

08/05/2015, 0:48
Profilo

Formazione: Laurea Ingegneria Chimica
Ciao,
aggiungerei menta e alloro.

Se lo hai lo stallatico è tra i migliori, potrebbe essere necessario un ternario ricco in P e K per aumentare la produzione di pomodori e melanzane.

Alcune piante aromatiche non hanno grandi esigenze di acqua vedi origano e rosmarino, comunque è meglio non eccedere.

Insalata da taglio e a cespo e ti passa la paura.
Per il taglio anche cicoria, caccialepre, ruchetta, procacchia, ... per formare la "misticanza" (nel Lazio si chiama così, cercala con Google per sapere quali solo le piante da sementare)

Per le altre cose sono poco preparato.

08/05/2015, 1:25
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4