Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/01/2025, 21:55

Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
prodotti fitosanitari pomodori 
Autore Messaggio
Sez. Suini
Sez. Suini

Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Mi sarò anche confusa, ma se si cerca con Google una di queste molecole vengono fuori i prodotti che la contengono. Elementare.

21/03/2019, 10:23
Profilo
Sez. Il mio Orto
Sez. Il mio Orto

Formazione: Elettrotecnico Ferroviere
Ciao Milli,

da regolamento i principi attivi si possono menzionare,
è normale che se cerchi trovi prodotti che li contengano,
i prodotti commerciali usano appunto i principi attivi,
l'importante è non menzionare marche commerciali sul forum,

ciao danilo

21/03/2019, 10:27
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini

Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Il mio voleva essere solo un invito alla cautela, non una censura.
Saluti.

21/03/2019, 10:31
Profilo

Ho letto da qualche parte che si può usare il bicarbonato sciolto in acqua come fungicida. Vi risulta?
grazie
P

21/03/2019, 13:32
Profilo

IlsognodiPenelope ha scritto:
Ho letto da qualche parte che si può usare il bicarbonato sciolto in acqua come fungicida. Vi risulta?
grazie
P

Il bicarbonato di potassio è un valido fungicida

21/03/2019, 14:38
Profilo

Nell'articolo che ho letto si parlava del comune bicarbonato di sodio. Certo, se così fosse, sarebbe tutto molto semplice ed economico.

21/03/2019, 16:14
Profilo

E brava milli! Spero proprio di sbagliarmi ma temo che con il tuo intervento, quanto mai sbagliato, tu sia riuscita ad allontanare dal forum l'unica persona veramente preparata sulle patologie che colpiscono le colture e non so se sia servito l'intervento chiarificatore di orsoweb.
Evidentemente ritieni che tutti gli utenti del forum siano dei rimbambiti pronti a bere qualsiasi intruglio venga nominato...
Per quanto mi riguarda non ho mai capito questo regolamento del forum per cui è proibito citare nomi dei prodotti commerciali (che poi è possibile comunque ottenere in via privata) unico in tutti i vari forum a cui sono iscritto, ma tant'è: Dura lex sed lex.

22/03/2019, 8:42
Profilo

Alessandro non mi sembra un tipo permaloso , penso e spero di vedere ancora suoi interventi dopo questo chiarimento ;)

22/03/2019, 9:12
Profilo
Sez. Il mio Orto
Sez. Il mio Orto

Formazione: Elettrotecnico Ferroviere
bieler ha scritto:
E brava milli! Spero proprio di sbagliarmi ma temo che con il tuo intervento, quanto mai sbagliato, tu sia riuscita ad allontanare dal forum l'unica persona veramente preparata sulle patologie che colpiscono le colture e non so se sia servito l'intervento chiarificatore di orsoweb.
Evidentemente ritieni che tutti gli utenti del forum siano dei rimbambiti pronti a bere qualsiasi intruglio venga nominato...
Per quanto mi riguarda non ho mai capito questo regolamento del forum per cui è proibito citare nomi dei prodotti commerciali (che poi è possibile comunque ottenere in via privata) unico in tutti i vari forum a cui sono iscritto, ma tant'è: Dura lex sed lex.

Non credo sia giusto imputare a Milli la volontà di creare un caso, lei come me e come tutti gli utenti del forum possiamo sbagliare in buona fede,
da questo incolpare di far fuggire una o altra persona mi sembra esagerato, può capitare, ma se siamo tutti amici ci si chiarisce e finisce li,
se una persona si allontana dal forum per una semplice incomprensione non ha compreso lo spirito del forum,
Alessandro è un ottimo utente, competente, se se ne va mi dispiace, non era nelle intenzioni di nessuno, bastava solo chiarirsi
comunque ognuno è libero di comportarsi come crede, spero che ci ripensi e torni a dialogare con il forum,
in caso contrario, come ho detto mi dispiace, buona vita a tutti e andiamo avanti

ciao danilo

22/03/2019, 9:40
Profilo

Formazione: laurea in informatica
Il non nominare prodotti commerciali credo sia giusto e serve per preservare il forum da eventuali accuse di pubblicità fraudolenta.
È necessario anche solo a livello cautelativo.

22/03/2019, 10:48
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo