Una ventina di giorni fa ho seminato le carote. Purtroppo nonostante le abbia annaffiate tutti i giorni sono spuntati solo dei miseri ciuffetti. Mi sto colpevolizzando per il fatto di non aver rimosso prontamente alcune erbacce che stavano nascendo. Non so se le cause sono state eventualmente altre. Mi rivolgo alla vostra gentilezza e alla vostra competenza per domandarvi se vi potrebbero essere altre cause all'origine di questo fallimento. Grazie a tutti.
Nom ho mai provato a seminare le carote ma vorrei provare appena tiro via delle piante di pomodorini, tra poco. Quindi se questa semina non è andata bene io ti direi di tirare via tutto, comprare una semente diversa (magari quella che avevi era vecchia, a volte capita che germogli poca roba), e Seminare di nuovo in questi giorni, sei ancora in tempo, anzi secondo me è meglio ora. Ovviamente dipende dal tipo di carota, devi scegliere una varietà che si semini a fine agosto /settembre.
Io in estate adopero vecchie lenzuola Che lasciano passare umidità ma frena i raggi solari Non sono adoperabili nailon o simili Quelli li adopero in primavera Per innalzare le temperature