Buongiorno dunque parto col primo problema già citato nel titolo della domanda, il semenzaio! Il 12 marzo, approfittando della luna crescente, ho seminato in dei vasetti piantine di zucchine tonde, zucchine, meloni, zucche di chioggia e basilico... Ora siamo al 26 marzo e le uniche piante che sono spunatate fuori sono quelle delle zucchine tonde... Il resto 0 nemmeno terra smossa, quindi mi chiedo c'è ancora speranza che possano nascere o mi tocca buttare tutto
?? Ci tengo a precisare che li tengo sulla mia veranda di casa, con esposizione a sud, li ho coperti con una pellicola trasparente e di notte quando è più freddo tiro le tende nella veranda e chiudo in uno scatolone le piantine...
Altra domanda invece riguarda la mia Bieta nell'orto... L'avevo trapiantata l'anno scorso ed è sopravvissuta a quest'anno, 1 mesetto fa stava ricrescendo molto bene ma poi 5-6 giorni fa ho notato che tutte le foglie erano mangiate! Cosa può averle mangiate? E sopratutto cosa posso fare per ovviare a questo problema?
Vi dico grazie in anticipo per i consigli che mi darete
!