Switch to full style
Tecniche di coltivazione, malattie, concimazione, varietà, semine, trapianti e raccolta - Consigli e curiosità su serre, orti familiari, ecc.
Rispondi al messaggio

Re: Problemi con i topi nel campo

14/09/2012, 12:18

ravin ha scritto:io so di un sacco di gente che mette i cubetti direttamente nella terra,nelle tane:per inciso con questo sistema,oltre a diffondere sostanze altamente nocive nel terreno, si finisce per avvelenare i predatori,che ingeriscono le prede avvelenate e in questo modo,dopo un'iniziale diminuzione dell'infestazione si ha un aumento sensibile,dovuto alla velocità riproduttiva dei roditori che è sensibilmente maggiore,rispetto a quella dei predatori(rapaci,serpenti e volpi).


Attappare le gallerie con il cemento é inutile ? La butto li come idea. Sennò un paio di gattini :mrgreen:

Re: Problemi con i topi nel campo

15/09/2012, 16:48

:lol: :lol: era una battuta? no, fanno una galleria a fianco , pensa che nel mio allevamento ( pavimento di cemento) fanno di nuovo il buco nel cemento appena fatto, bisogna mettere dei pezzi di metallo. :evil:
i gatti vanno bene, però i mei prendono quelli piccoli-medi, non quelli grossi ( per quelli ci stiamo attrezzando).
Comunque in posti dove i topi sono pochi la presenza del gatto sembra che li tenga lontani. Però a questo punto se tieni i gatti non puoi più mettere veleno perchè potrebbero morire anche i mici mangiando i topi avvelenati ma non ancora morti.
( io per adesso ho un po' di gatti, mi sto attrezzando con delle trappole, vedremo)

Re: Problemi con i topi nel campo

17/09/2012, 13:09

Sono topi o trivelle animali ? :lol: :lol: :lol:

Forse con dei gatti e delle esche risolvi. Da noi spesso si prende del mastice sopra una tavoletta e ci si mette un pezzo di formaggio e rimane incollato sopra, così non é nocivo :)
Rispondi al messaggio