Ti potrei rispondere elencando una lista di possibili cause di disseccamento: in verità dal punto di vista fitopatologico non ci può essere alcuna risposta senza aver potuto apprezzare il problema, ossia senza avere nessuna informazione (colturale, concimazioni/trattamenti, decorso del disseccamento, immagini) oltre quella del disseccamento. Solitamente una pianta secca completamente se non attecchisce oppure a seguito di uno stress acuto (idrico, climatico etc.).
Alessandro1944 ha scritto:Ti potrei rispondere elencando una lista di possibili cause di disseccamento: in verità dal punto di vista fitopatologico non ci può essere alcuna risposta senza aver potuto apprezzare il problema, ossia senza avere nessuna informazione (colturale, concimazioni/trattamenti, decorso del disseccamento, immagini) oltre quella del disseccamento. Solitamente una pianta secca completamente se non attecchisce oppure a seguito di uno stress acuto (idrico, climatico etc.).
Grazie per il riscontro.
Diciamo che mi sono limitato a dare acqua giornalmente nel senso che ho bagnato la terra e le foglie naturalmente durante le ore serali.
Questa la situazione in cui si trova:
C'è qualcosa che secondo voi posso fare per rianimarlo?
Troppa acqua ,poi sul davanzale della finestra (presumo a pieno sole ) nelle ore più calde si è cotto .se pensi che è una pianta mediterranea che vive in zona arida e terreni scoscesi dove non ce ristagno idrico ,non va annaffoato tutti i giorni anche se in vaso . Io sospendere i le annaffiatura e basta .
magobk ha scritto:Troppa acqua ,poi sul davanzale della finestra (presumo a pieno sole ) nelle ore più calde si è cotto .se pensi che è una pianta mediterranea che vive in zona arida e terreni scoscesi dove non ce ristagno idrico ,non va annaffoato tutti i giorni anche se in vaso . Io sospendere i le annaffiatura e basta .