rennyfatal ha scritto:si il dosaggio era forte...potrebbe dipendere dal prodotto che è scaduto, era rimasto aperto da tre quattro anni...cosa ne pensi?
Che è sempre meglio non fare esperimenti, sicuramente se era tre anni che era aperto e pure scaduto... quando parliamo di prodotti del genere, è bene conservarli in luoghi al riparo anche dalla luce, chiusi come si deve, se vi è un componente che evapora si sballa tutta la composizione del prodotto.... Speriamo si riprendano le piante... Ma per che cosa lo hai dato, cioè, quale era il problema?
il problema combattere la cavolaia...in etichetta del prododdo è menzionato anche la cavolaia...nessun miscuglio con altri prodotti. voi pensate che questo prodotto (zeta cipermetrina) sia poco efficace contro questo parassita?
Ma dopo queste immagini non vi viene un dubbio sull'uso di questi prodotti chimici? Da wikipedia "....ha azione immediata, snidante e abbattente, agisce sull'insetto per contatto, bloccando gli impulsi nervosi, pertanto ha effetto paralizzante!!!!" Nik