|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Problema di foglie bucate su pomodoro, cetriolo e menta..
Autore |
Messaggio |
Niccofirenze
|
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, avrei un disperato bisogno del vostro aiuto.. Vivo in un appartamento in città, ho solo un balcone in cui coltivo di tutto; ho messo una pianta di pomodoro, piante di cetriolo, menta, fragole..tutto quello che posso metterci! Però da qualche giorno ho un problema, ho notato che le foglie della pianta di menta sono mangiate, sono volgarmente tutte bucherellate.. L'ho notato sulle foglie di ravanello, poi sulle foglie del pomodoro, infine sui cetrioli. Ho visto che, tra le varie piante, svolazzano dei piccoli insetti, di colore biancastro (sembrano quasi piccole farfalle). Ho fatto delle foto alle foglie, e ho provato a fotografare i piccoli insetti.. avrei davvero bisogno di una mano.. grazie in anticipo!
|
24/05/2014, 18:10 |
|
|
|
|
alessio1986
|
Sono cicaline... Se sono molte con poco tempo ti danneggeranno tutto il fogliame, specialmente le aromatiche. Prova a intervenire com macerato di aglio, dovrebbe tenerle lontano
|
24/05/2014, 18:29 |
|
|
Niccofirenze
|
Scusa per il ritardo! Grazie! Sì, sono proprio loro, provvedo subito:)
|
26/05/2014, 9:02 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|