|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Problema crescita piante di fagiolino xera
Autore |
Messaggio |
marep2
Formazione: Diploma
|
In serra ho coltivato dei fagiolini xera, la serra è stata trattata con il dazomet in estate successivamente anche varie fresature .. Ora a distanza da un mese dalla semina ho i seguenti risultati : da una parte verso nord diciamo che ho piante già grandi con dei fiori quasi a frutto a sud e alcune parti isolate della serra ho piante piccole ancora. Le radici non presentano nessuna macchia sono perfette ma ste piante vanno lente. Le concimature sono ogni 10 giorni utilizzando concime npk 202020. Può dipende da qualche effetto negativo del dazomet?
|
20/09/2015, 11:31 |
|
|
|
|
eugenio
Sez. Orticoltura
|
molto probabilmente oppure se è il alto esposto a maggiore insolazione con il caldo dei giorni scorsi le piante potrebbero aver subito degli stress
_________________ I
|
21/09/2015, 13:26 |
|
|
CatiaT
Iscritto il: 24/11/2013, 19:28 Messaggi: 1451 Località: dal Gran Sasso/a Guardia Sanframondi (BN)
|
Secondo me ha messo i fagiolini xera troppo presto in serra, ho notato che questa varietà con il troppo caldo si blocca nella crescita Noi ora stiamo mettendo il Maestrale, molto più adatto alla coltura in serra
Catia
_________________ esperienza è il nome che ognuno da' ai propri errori
pagina fb: l'ortolano di Pugliano
|
21/09/2015, 17:53 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|