Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/01/2025, 14:11

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
problema con pomodoro cuore di bue 
Autore Messaggio

Formazione: perito agrario
fai una bella foto alle foglie, sia della pagina superiore che di quella inferiore, io un sospetto ce l'ho!

02/08/2013, 18:36
Profilo WWW

buona sera a tutti...la mia domanda è: quando bisogna cominciare a scacchiare i pomodori?parliamo di cuore di bue...éutile trattarli con rame+zolfo ogni 10 giorni fin da piccoli? e poi...avendo fatto una concimazione pretrapianto con organico+bilanciato con azoto a lenta cessione, è utile effettuare una concimazione fogliare con potassio abbondante in fase di raccolta? grazie a tutti !

04/08/2013, 18:20
Profilo

Formazione: Diploma liceo scientifico
ragazzi ho bisogno dell'aiuto del forum.....

da circa 1 anno vivo ai caraibi nelle antille olandesi. Ho portato con me dall'Italia svariati semi da piantare qui ma purtroppo al momento posso solo seminare in vaso sul terrazzo. Da buon ligure ho portato il basilico che sta venendo magnifico. Ho portato anche semi di pomodori cuor di bue e qui....è un problema. le piane ormai sono altissime, belle, sane e robuste. Fanno il fiore giallo ma.....dopo qualche giorno cade e non fa nessun frutto!!!! Bagno le piante 2 volte al giorno, mattino presto e sera tardi. Ho estirpato i "bastardi", le piante sono belle ma nulla da fare. per questioni logistiche del terrazzo non prendono sole ma crescono bene! Cosa sta succedendo secondo voi? Mi aiutate velocemente con i vs consigli?
Garzie mille.... a presto

06/08/2013, 13:52
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ]