non passa settimana che i cinghiali mi distruggono l'orto. Ho persino cintato con il filo elettrico dei cavalli ma passano ugualmente, sono contro ai metodi di battute di caccia organizzate per ucciderli, ma adesso sono stufa che il mio lavoro vada distrutto in una notte di follia. Voi che consigli mi potete dare? Grazie Barbara
non so i cinghiali, ma uno dei miei cani riesce ad aprirsi un fvarco nell'eletrosaldata se vuole, almeno quella che uso io che spesso si stacca nei punti di giunzione. qui in zona vedo che chi ha terra usa quella intrecciata di rete, in particolare un tipo che farà una maglia 15x15 cm dall'aspetto molto solido. costano di più quelle intrecciate ma durano tanto.
Oggi ho attaccato al filo elettrico le batteria che uso per i cavalli, questa notte se lo toccano si beccheranno una bella botta. Domattina vedrò....... se ci saranno altre sorprese.
capisco il disagio del problema, ma proprio non ci riuscirei a usare i recinti eletrici! poi con i verri di cinghiale non so quanto possa essere sufficiente. da quiello che mi hanno raccontato dei cacciatori i grossi verri presi a fucilate continuano a caricare se non colpiti bene. parlo sopratutto di quelli che dicono essere incrociati con i maiali.
Lo scoso anno ho recintato il mais con doppio filo elettrificato e ha funzionato Certo che se il cinghiale vuole lo butta giù ma se trova la corrente preferisce andare da un'altra parte
Ciao ragazzi, non voglio cantare vittoria, ma è passata una settimana, e i cinghiali non sono più venuti a farmi visita. Il filo elettrico con la corrente li ha tenuti lontani, speriamo continui così. Ciao a tutti buon ferragosto.