La ''crostra''purtroppo alla terra si fa spesso perché la zona è molto ventilata quindi anche se la levò la sera si rifà ancora,era secco ma stavo portando l'acqua,può essere qualche fungo alle piantine?
Oltre a qualche possibile patologia, mi sembrano un po' scottati dal sole. Non sarà il tuo caso, ma vedo tanti orticoltori che mettono in piena terra e in pieno sole piantine appena acquistate (cresciute in serra) senza un minimo di acclimatamento e che poi presentano sintomi come le tue. Ciao.
Avevo gli stessi problemi, terreno in zona molto ventosa esposto a sud/est, perciò sole dalla mattina alla sera. Ho risolto così: le piantine provenienti da serre o vivai le copro con ombreggiante al 40%, poi irrigo abbondantemente, il giorno successivo zappetto la terra di superficie, in questo modo basta irrigare una sola volta alla settimana, sempre abbondantemente! dopo 15/20 giorni tolgo l'ombreggiante. Vai così che funziona La concimazione è bene farla nel periodo invernale-primaverile, quando lavori la terra.