|
Autore |
Messaggio |
TOMMASOBUCCI
Formazione: perito agrario
|
CIAO RAGAZZI,IO SALTUARIAMENTE VENDO ORTAGGI QUANDO NE HO IN ABBONDANZA. VOLEVO SAPERE DOVE POTREI TROVARE I PREZZI DA FARE ALLA GENTE. SICERAMENTE SE FACCIO FEDE HAI PREZZI CHE CI SONO IN SUPERMERCATO A QUESTO PUNTO MI CONVIENE NON VENDERLA. QUALCUNO SA AIUTARMI GRAZIE
|
03/02/2011, 18:13 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68800 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
I prezzi sono estremamente variabili da zona, periodo, qualità, ecc. Penso sia impossibile. Quelli del supermercato della tua zona sono comunque indicativi. Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
03/02/2011, 18:40 |
|
|
Francesco
Iscritto il: 13/03/2008, 19:45 Messaggi: 6200 Località: San Casciano V.P. (FI)
Formazione: Per. Agrario e Dott. in Scienze e Tecn. Agrarie
|
Ciao TOMMASOBUCCI, dai un'occhiata ai prezzi che fanno gli ortolani della tua zona. Saluti Francesco
_________________ - La morte non è niente - aveva affermato il 12 dicembre 1804, nello splendore della sua potenza. - Ma vivere sconfitti e senza gloria - aveva aggiunto - significa morire ogni giorno. (Napoleone) Egli vive ancora.
|
03/02/2011, 20:43 |
|
|
babagia
Iscritto il: 28/04/2009, 19:58 Messaggi: 560 Località: brescello
Formazione: diploma in ragioneria
|
per regolarti potresti guardare sul sito smsconsumatori.it (spero di non ricordare male!!!), ci sono anche delle medie... io mi sto informando per il progetto campagna amica della coldiretti (puoi visitare anche il suo sito). Nei mercati contadini dovrebbero applicare il 30% in meno rispetto al prezzo al consumo dei negozianti.
|
04/02/2011, 19:11 |
|
|
mantovano46
Iscritto il: 14/06/2009, 10:45 Messaggi: 4968 Località: colline lago maggiore (novara)
|
babagia ha scritto: per regolarti potresti guardare sul sito smsconsumatori.it (spero di non ricordare male!!!), ci sono anche delle medie... io mi sto informando per il progetto campagna amica della coldiretti (puoi visitare anche il suo sito). Nei mercati contadini dovrebbero applicare il 30% in meno rispetto al prezzo al consumo dei negozianti. io frequento quei mercatini, ed il prezzo è il 30% in più dell'ortolano sia per i prodotti dell'orto che del frutteto. e mi sembra giusto purche tu non presenti dei pomodori, delle zucchine e dei piselli adesso ciao
_________________ LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!
LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)
|
04/02/2011, 19:57 |
|
|
babagia
|
mantovano46 ha scritto: babagia ha scritto: per regolarti potresti guardare sul sito smsconsumatori.it (spero di non ricordare male!!!), ci sono anche delle medie... io mi sto informando per il progetto campagna amica della coldiretti (puoi visitare anche il suo sito). Nei mercati contadini dovrebbero applicare il 30% in meno rispetto al prezzo al consumo dei negozianti. io frequento quei mercatini, ed il prezzo è il 30% in più dell'ortolano sia per i prodotti dell'orto che del frutteto. e mi sembra giusto purche tu non presenti dei pomodori, delle zucchine e dei piselli adesso ciao Davvero???? Ho letto una parte del disciplinare e i prezzi dovrebbero essere migliori degli ortolani!!!! A Viadana (immagino tu sappia dove sia) c'è tutti i mercoledì, volevo andarci a fare un giro x vedere come funziona, tanto abito poco lontano!
|
04/02/2011, 21:36 |
|
|
mantovano46
Iscritto il: 14/06/2009, 10:45 Messaggi: 4968 Località: colline lago maggiore (novara)
|
ciao babagia, certo che so dove si trova viadana, come so dove si trova brescello (e chi non lo sa in italia ) vacci ed osserva e prendi nota, qui da me vi sono 3 comuni che fanno il mercatino, e gli espositori si presentano sotto lo striscione giallo della confagri (mi pare ma non sono certo se è esatto) e ti garantisco che i prezzi non sono per nulla più bassi dell' ortolano anzi è evidente che hanno solo prodotti di stagione e non forzati, sennò tanto vale il supermercato. ciao
_________________ LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!
LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)
|
04/02/2011, 21:48 |
|
|
babagia
|
mantovano46 ha scritto: ciao babagia, certo che so dove si trova viadana, come so dove si trova brescello (e chi non lo sa in italia ) vacci ed osserva e prendi nota, qui da me vi sono 3 comuni che fanno il mercatino, e gli espositori si presentano sotto lo striscione giallo della confagri (mi pare ma non sono certo se è esatto) e ti garantisco che i prezzi non sono per nulla più bassi dell' ortolano anzi è evidente che hanno solo prodotti di stagione e non forzati, sennò tanto vale il supermercato. ciao Sono un po' delusa, nel senso che è più che giusto che i contadini non regalino la loro roba, perchè costa tanta fatica e di sicuro sono prodotti ottimi, ma se il prezzo poi è esagerato la gente perde interesse. E' pur vero che la roba che compriamo al super è quasi tutta estera e chissà con che cosa la fanno crescere! Purtroppo come spesso hanno fatto notare i moderatori l'agricoltura in Italia è moooooooooooooooolto difficile!!!!
|
04/02/2011, 21:57 |
|
|
TOMMASOBUCCI
Formazione: perito agrario
|
condivido cio' che sostieni babagia,ma posso garantirti che se la gente assaggia il prodotto tuo ritorna. questo capita pure a me,a volte la gente mi chiede se ho verdura da vendere,ma purtroppo non l'ho faccio per lavoro e non riesco a soddisfare tutti
|
04/02/2011, 22:03 |
|
|
mat57
Iscritto il: 23/09/2009, 7:31 Messaggi: 46 Località: ozzano dell'emilia
Formazione: geometra
|
Per quanto riguarda i mercati di "campagna amica" vendia al prezzo di sms alta italia -30%. E ti assicura che la gente viene e compra, c'è qualche prezzo libero tipo quelli che non ci sono su sms ma sempre compatibili col mercato.Per quanto riguarda il supermercato mi capita fare la spesa alimentare e vedere i prezzi ortofrutticoli e ti posso garantire che a parte quei 2-3 prezzi giornalieri per attirare il pubblico per il resto abbiamo dei prezzi inferiori alla GDO, però quel che è impagabile è la nostra qualità e freschezza e questo ci viene confermato dai clienti che tornano tutte la settimane
|
06/02/2011, 14:56 |
|
|