lomellino ha scritto:
ok allora la zona concimata con lo stallatico pellettato e' funzionale x i pomodori...
quindi l'ultimo pezzo che mi servira' x le lattughe ci andra' solo del concime x orti in previsione di messa in terra a fine aprile/maggio posso iniziare a concimare ? Settimana scorsa ho vangato quanto c'e' ne va indicativamente x metro ; va sparpagliato sul terreno possibilmente quando piove ?
Grazie
L'insalata mettila senza concime, crescerà meno ma più sana per chi la mangia.
ruotare soltanto pomodori e insalata non è il massimo ma si pùò fare : concimi bene i pomodori : stallattico + tricomponente quando vanghi e poi cornunghia o simile a lenta cessione in copertura dopo il trapianto dei pomodori.
L'anno seguente, vanghi senza concimare la parcella ex pomodori e ci metti l'insalata. Vanghi e concimi la parcella ex insalata per i pomodori come detto sopra.
L'insalata trarrà vantaggio dal residuo nutrimento dato ai pomodori dell'anno precedente ma non accumulerà nitrati .
ciao