Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/11/2024, 15:09

Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
preparati biodinamici 
Autore Messaggio

Ripeto l'invito a risolvere il mio dilemma......serve proprio un cranio o basta un involucro di ossa?
Poi x le tue zucche non ho capito cosa significa che si ammiffiscono....prendono l'oidio o non crescono xkè non impollinate?

16/01/2013, 23:30
Profilo

che sollievo!!!!!!!!!!!
Ho trovato il Preparato di Camomilla (503)

Involucro: Intestino di vacca.
Contenuto: Fiori di camomilla freschi o secchi, raccolti al mattino presto.
Procedura: Riempire l'intestino con i fiori di camomilla, lasciar seccare leggermente l’intestino e
all’inizio dell’autunno sotterrarlo nel terreno. Recuperarlo prima della fine di aprile.

17/01/2013, 0:01
Profilo

Formazione: Laurea in filosofia
Ciao Cibele, per il preparato di quercia ci vuole un teschio di animale domestico.
Penso che il coniglio sia meglio del pollo.
Oppure se trovi un teschio di pecora, di cane da qualche parte.
Non ne servono grandi quantità, l'utilizzo è praticamente omeopatico.
Poi so che stanno sperimentando le versioni dei preparati senza utilizzare parti animali, dunque i contenitori sono vegetali, però non so dirti nulla a riguardo e non so neanche se riuscirai a trovare informazioni a riguardo.

Per Frenzy, non penso che il segreto siano i preparati biodinamici.
Che semi hai usato per le zucche?

17/01/2013, 23:34
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

frenzy ha scritto:
Salve a tutti,qualcuno di voi ha mai sentito parlare di preparati biodinamici ,500,501 ecc ecc..?dovrebbero essere naturali dato che vengono dal letame messo a maturare sotto terra però non so se tutti sono fatti così!!!e se funzionano..voi avete risvolti in questione?dove si comprano?perchè quest'anno volevo metter delle zucche e siccome non mi vengono mai bene perchè troppo piccole e poi si ammuffiscono allora ho letto che in fase di concimazione si usano questi preparati..io usavo solo letame maturo!!!
grazie a tutti...

Francamente mi sembra come dire che non riesco a curare il raffreddore con l'aspirina e devo prendere qualcosa di
diverso ed innovativo...
Se hai tempo da perdere nulla da dire, ma francamente prima di trovare rimedi da "stregoni", sarebbe meglio analizzare
in modo "naturale" perchè le zucche non sono cresciute come avrebbero o avresti desiderato crescessero....

Ciao

17/01/2013, 23:53
Profilo

Formazione: Laurea in Scienze e tecnologie agrarie
Signori non mi fate fare il 3° intervento, se vi siete accorti ho cancellato tutti i messaggi inutili.
Condivido la tua domanda Jean G. ma ti invito se vuoi continuare la discussione a non formulare giudizi.
Questo è un tipo di conduzione che evidentemente ha il suo seguito.
Io non ne so molto ed evito di commentare ed esprimere facili giudizi, come non partecipo alla discussione sul fukuoka.
Quindi da questo momento in poi non ci saranno più avvertimenti!

18/01/2013, 18:11
Profilo

condivido...e grazie...la mia era solo un ipotetica soluzione e delle info,mica una critica perchè non lo usate...

18/01/2013, 19:35
Profilo

JeanGabin ha scritto:
Francamente mi sembra come dire che non riesco a curare il raffreddore con l'aspirina e devo prendere qualcosa di
diverso ed innovativo...
Se hai tempo da perdere nulla da dire, ma francamente prima di trovare rimedi da "stregoni", sarebbe meglio analizzare
in modo "naturale" perchè le zucche non sono cresciute come avrebbero o avresti desiderato crescessero....

Ciao

Non è da stregone cercare strade alternative o essere interessati alle novità......non è perdita di tempo. Non tutti devono vedere le cose come te ma io non cancellerei mai un tuo commento anche se è poco tollerante e mi è dispiaciuto che altri sono stati cancellati. Io la penso così

18/01/2013, 21:22
Profilo

Formazione: Laurea in filosofia
Ciao, io sono solo un apprendista da più o meno 5 anni, dunque non sono un vero esperto. Purtroppo però mi sembra non ci sia nessun frequentatore del sito di molta esperienza biodinamica che possa prendersi cura di difendere questo povero metodo bistrattato a priori. Ma l'avete provato? Avete mai visitato aziende biodinamiche?
Comunque il paragone con la salute umana e la medicina si usa spesso, forse con questo riesco a spiegarmi:
Lo scopo della biodinamica non è quello di cercare una medicina alternativa all'aspirina da utilizzare una volta che si è ammalati, ma quello di condurre uno stile di vita che ci mantenga sani e non ci faccia prendere il raffreddore.
Spero che appaia qualcuno di più competente nel frattempo.

18/01/2013, 23:23
Profilo

Ma sai una cosa? Non so un cavolo di biodinamica e, in fondo in fondo, mi potrebbe interessare anche pochissimo. Ma mi interessano le persone ed i loro stili di vita. Mi interessano le persone e le speranze delle persone. Amo chi provi anche rimedi da strega, nel tentativo di far bene a se stesso senza danneggiare gli altri. Amo chiunque cerchi e speri in una qualsiasi armonia possibile. Non cancellerei mai alcun messaggio su un forum. La tecnica è plebea, ma nel significato peggiorativo del termine. Vale la speranza e vale lasciare l'opportunità a chi abbia sbagliato di rileggere il suo errore.
Questo forum non vale per la sua grafica. Non vale perchè qualcuno sa indirizzarlo ad un mysql qualsiasi. Non vale per il controllo esercitato. Vale per le esperienze portate. Vale per le persone. Qualcuno mi ha offesa, ma era nulla.
Bisognava lasciarlo........ (Ho messo troppi sospensivi?)

18/01/2013, 23:40
Profilo

Formazione: Laurea in Scienze e tecnologie agrarie
Cibele ho cancellato perchè da moderatore ho ritenuto che erano solo interventi che disturbavano la discussione, così come non ho cancellato l'intervento di JG invitandolo però a non esprimere certi giudizi.
Il tutto perchè o se no la discussione diventerebbe un caos e sarebbe inutile.
vedi tecnicamente non so molto di biodinamica ma ho esperienza di come certe discussione possono degenerare se non opportunamente moderate, quindi la tecnica può sembrare plebea ma è efficace.
Poi io faccio una riflessione a lungo periodo, immagina in futuro uno che vuole rileggere la discussione per vedere di trovare informazioni e invece inizia a leggere una serie di messaggi inutili e anzi denigratori......ti assicuro che dopo 2 secondi cambia discussione. Altro punto voglio evitare inutili scambi di insulti o peggio.
Il tutto proprio perchè il forum vale per qullo che viene riportato.

Quindi buona "tranquilla" discussione sul biodinamico

18/01/2013, 23:49
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo