No, nessuna polemica e ti credo sulla parola, il mio discorso vale ugualmente, nel senso che le risposte vengono o meno anche in base alle esperienze di chi legge, se fai un giro per il forum troverai centinaia di post con una o due risposte solamente, questo non vuol dire che ci sia qualcosa contro chi ha fatto quei post, questo era il senso del mio intervento
Poco fa sono stato da un negozio di agraria dEl mio paese è mi ha detto che il primo animaletto è l'ozziorigo. Mi ha detto che è dannoso si presenta anche sulle piante di olivo. Mentre del secondo non mi ha saputo dir niente .
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Re: Predatore o Insetto pericoloso ?
26/06/2014, 19:29
carlo201983 ha scritto:
orsoweb ha scritto:
carlo201983 ha scritto:Ma come mai su questo forum mi rispondono solo 2 persone ? Per ttutti gli altri che leggono non sono ben accetto ?
Ciao,
potrebbe essere che è difficile per molti rispondere alle domande? io per esempio non saprei cosa dirti, non conosco nessuno degli insetti in foto, la maggior parte delle volte, la mancanza di risposte è dovuta a questo, in seconda battuta, hai postato l'argomento questa mattina alle 10,48, alle 14,43 sempre di oggi lamenti poche risposte? aspetta qualche giorno, vedrai che qualche amico che se ne intende passerà di qua come vedi qualcuno già sta passando...
ciao danilo
Non per ppolemizzare ma di tutti i post passati chi mi ha sempre risposto sono in 2 milli e Jean. Se non mi credi i miei post sono in sezione. Mi chiedevo se eraqqualcosa contro di me.. saluti Carlo
Ecco, non ti piacciono le mie risposte Dài, non facciamo le vittime. io ti ho risposto perchè in passato ho coltivato molto su un terrazzo e conosco le differenze, chi coltiva solo in terra deve avere altri tipi di attenzioni verso le piante. E poi nel tuo post hai avuto comunque tantissimi consigli, non hai di che lamentarti credo, o no? Tornando al tuo argomento attuale , i tuoi insetti non li conosco, ma o li farei fuori oppure li farei sloggiare verso altri luoghi.
e io cosa dovrei dire?!? Ho postato diverse foto con insetti strani e non ho ricevuto risposta! E sulla stessa pianta avevo trovato un altra decina di specie d'insetti manon ho neanche scattato le foto visto le risposte... ed ho direttamente sradicato tutto: se non puoi batterli..arrenditi direttamente!!! Non è facile identificare insetti.
ho visto le foto per me sono coccinelle sia le uova che le larve. c'è una falsa coccinella che è dannosa la riconosci subito dal colore arancio sbiadito (sembra un facsimile fatto male ) le larve sono diverse color giallo sono dannose per le foglie ogni anno le becco sulle zucchine. le coccinelle si riconoscono dalle macchie bianche nella testa e le larve sono nere.
il mio parere sul forum, uno dei migliori molto serio e ben fatto! credimi e meglio quando non risponde quasi nessuno, che quando lo fanno in molti tanto per scrivere qualcosa.