salve ieri ho cominciato a raccogliere i porri che avevo trapiantato qualche tempo fa, belli a vederli anche se non troppo grossi ma .... quando sono andato a tagliare la parte verde l'amara sorpresa: erano duri come il legno Ora Vi chiedo se potete intuire cosa ho sbagliato nella coltivazione, era il primo anno e se non trovo la ragione penso che non li seminerò più anche se a noi piacciono molto . ciao e grazie a chi avrà la pazienza di aiutarmi.
ciao ma i porri si trapiantano a luglio e si consumano poi durante l'inverno,noi li togliamo a novembre e li mettiamo sotto tunnel ,in una fossa coprendoli di terra per 2 terzi della loro lunghezza,diventano bianchi ,morbidi e si allungano ancora di una ventina di cm
Ciao, Io i porri li coltivo anche in primavera con successi alterni, l'anno che fù piovoso( forse il 2014 )vennero benissimo, l'anno dopo furono colpiti dalla mosca. Quest'anno li ho vicini ai pomodori per ora mi sembrano sani. Non so il motivo della durezza dei porri, forse la concimazione ?