Ciao, non lo so ma da vecchio chimico mi viene da pensare che potrebbe formarsi qualche precipitato con il calcio ed il sale di rame. Che composizione ha il sale di calcio che vorresti utilizzare?
Purtroppo non so la composizione, l'etichetta si è scolarità. È una bottiglia gialla, comunque ho dato ieri il calcio ed oggi rame e zolfo. Grazie mille per i preziosi consigli
Buongiorno, ma è normale che ancora non vedo nessun pomodoro? a quest'ora dovevano già esserci, oppure mi sbaglio? ne ha qualcuno il datterino e tre o quattro di costoluto mentre il san marzano niente, neppure le piante che sembrano sane. Molta vegetazione, qualche fiore, ma nessun frutto.
Ciao, dipende dalla posizione geografica, dal clima locale, da quanto sono grandi le piante , dalla forza che ha ogni singola pianta, da stress di qualunque tipo avuto, da quanto tempo è passato dal trapianto, dal tipo di pianta, dalla composizione e dal trattamento del terreno, dalla concimazione effettuata prima della messa a dimora, dalle concimazioni successive, ecc.
Io per esempio ho dei ciliegini che hanno da tempo i pomodori, mentre il pantano sta mettendo adesso i fiori anche se le piante sono alte 60 cm. circa. Da premettere che ho trapiantato da solo un mese e la piante che avevo messo a dimora erano alte solo 10 cm.
Puoi inviare delle foto per avere la situazione aggiornata?
Stasera le foto! Grazie mille davvero, siete gentilissimi, già che metto le foto dei pomodori posso metterle anche del resto dell'orto? Così ne approfitto per avere consigli generali...anche se mi vergogno un pochino visto gli orti stupendi che vedo qui ed in giro