|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Pomodoro con foglie arricciate
Autore |
Messaggio |
beppeuno
|
Ciao a tutti, due piante di pomodori hanno le foglie arricciate verso l'alto lungo tutta la nervatura, sono pero' belle verdi come le altre e non mi sembra di aver visto parassiti, potrebbe essere dato da un eccesso di azoto nel terreno o semplicemente dovuto alle irrigazioni? Io le ho bagnate ogni sei/sette giorni con l'impianto a goccia in modo tale da andare in profondita' di una decina di centimetri, ho gia' avuto pero' problemi di marciume apicale su altre piante e tre giorni fa ho somministrato calcio con un trattamento fogliare, puo' avere influito anche quello? Grazie per le risposte..
|
21/07/2010, 23:10 |
|
|
|
|
marcello
Iscritto il: 11/11/2008, 0:26 Messaggi: 600 Località: Chiavari(Genova)
|
Ciao, in genere questo succede quando si ha un eccesso di concimazione azotata. Marcello
|
21/07/2010, 23:15 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68842 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Riesci a postare qualche foto? Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
21/07/2010, 23:16 |
|
|
beppeuno
|
Grazie marcello, spero che sia quello il motivo, oltre al letame di questa primavera poco dopo l'impianto dei pomodori avevo concimato con un concime minerale, forse e' stato persino troppo, tanto che ora che ci penso le piante hanno avuto una vigoria di vegetazione molto alta . Per le foto mi spiace ma saro' onesto, non sono capace...
|
21/07/2010, 23:26 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|