Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/01/2025, 8:02

Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
pomodoro ciliegino: macchie sulle foglie 
Autore Messaggio

Formazione: laurea in lettere
ciao a tutti,
ho rinvasato da circa una settimana qualche pianta di pomodoro ciliegino, che avevo seminato personalmente. Ho notato che si sono formate delle macchie gialle sulle foglie di alcune di esse. Inoltre due delle piante in questione presentano segni di "stress", come foglie arricciate e scarsa crescita in confronto alle altre che sono sane, almeno in apparenza. Poi mi chiedevo che altezza possono raggiungere le piante, quando sarà ora di legarle ad un sostegno e quando e se eliminare i nuovi getti. Premetto che (come avrete capito) non sono un'esperta e mi cimento per la prima volta in questo tipo di attività, per cui ogni consiglio è più che gradito. Allego foto

Allegati:
orto1.jpg
orto1.jpg [ 333.7 KiB | Osservato 2320 volte ]
orto2.jpg
orto2.jpg [ 373.18 KiB | Osservato 2320 volte ]
orto3.jpg
orto3.jpg [ 292.54 KiB | Osservato 2320 volte ]
13/05/2012, 16:51
Profilo

scusa ma perche' non metti foto piu' recenti?

13/05/2012, 20:50
Profilo

le ho fatte questo pomeriggio... la data impostata è sbagliata!

13/05/2012, 20:54
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Non credo ci siano grandi problemi,

un trattamento zolfo/ramato e poi il trapianto.... si riprenderanno alla grande.

13/05/2012, 21:24
Profilo

ok grazie jean gabin... ma di che si tratta esattamente?

13/05/2012, 21:34
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Mah... secondo me il terriccio dove le hai piantate non è ottimo,
trapiantandole nella terra avranno gli alimenti di cui necessitano.
Ricorda di non dare troppa acqua, due tre volte la settimana è più che sufficente...

13/05/2012, 21:39
Profilo

Formazione: Diploma informatica