|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
Pomodoro che non fa frutti
Autore |
Messaggio |
Rossella76
Formazione: laurea sociologia
|
Buonasera , ho una situazione un po' anomala che mi sta succedendo con una sola pianta di pomodoro. Premetto che non sono una esperta ma ogni tanto mi diletto nella coltivazione di piante da orto. Anche quest'anno ho messo nel terreno qualche piantina di pomodoro acquistata all'agricola , alcune semplici e solo due innestate e quindi pagate leggermente di più. Praticamente hanno fatto tutte i pomodori, nonostante la mia scarsa esperienza ogni pianta ha i frutti tranne una , che cresce molto rigogliosa e verde anche con i soliti fiori gialli ma zero frutti, cioè non ha prodotto nessun pomodoro, i fiori si seccano e cadono. Premetto anche che le piante stanno tuttevicine e tutte hanno pomodori chi più chi meno ma tutte . Questa pianta invece , ricordo solo che dopo qualche giorno messa in terra iniziò a produrre come un fiore unico centrale, cioè nonostante fosse piccola e acquistata da pochi giorni, aveva emesso una specie di fiore tanto che scherzando la chiamavo girasole. Tagliai e separai a mano quel mix di non so cosa , e coi giorni la pianta in questione crebbe tale e quale alle altre ma appunto senza ombra di pomodori. Ho pensato ad un un'innesto riuscito male, ma di questo ho scarsa conoscenza. Qualcuno può darmi delucidazioni a riguardo? Anche perché la pianta sembra non avere assolutamente malattie tipo marciume, le foglie sono di un bel verde, ma se non c'è soluzione dovrei quindi eliminarla a malincuore per dare posto ad una nuova.
|
08/07/2019, 16:04 |
|
|
|
|
magobk
Formazione: maturità tecnica
|
Ciao ,mica ti ricordi se è una delle 2 innestata? Saluti Mago
|
08/07/2019, 21:09 |
|
|
amelanchier
|