Switch to full style
Tecniche di coltivazione, malattie, concimazione, varietà, semine, trapianti e raccolta - Consigli e curiosità su serre, orti familiari, ecc.
Rispondi al messaggio

Re: Pomodorini vesuviano e irrigazione..

08/06/2014, 8:44

Vladimir ha scritto:
unterre ha scritto:Ok. Ho annaffiato solo i primi giorni, vedrò' cosa succede continuando a non irrigare. È la cimatura si può' eseguire per evitare una crescita eccessiva in altezza delle piante?

For the long-term storage I grow tomatoes Principe Borghese, american variant called someone Piennolo del Vesuvio (potato leaf) and Spanish tomatoes Ramallet from Mallorca. I grow these tomatoes in the containers and so far I water once a week. I shall want to edit mode watering during fruit set (according to the current state of foliage). On the second picture are Principe Borghese in last year.

Vladimir

Second picture
Vladimir

Re: Pomodorini vesuviano e irrigazione..

08/06/2014, 11:01

marcello79 ha scritto: innaffiatura fin quando non ci soni i fiori o i piccoli frutti, dopo basta innaffiature.


Non capisco...quando le piante di pomodoro danno i primi piccoli frutti tu smetti TOTALMENTE di bagnare?!?!!?

Re: Pomodorini vesuviano e irrigazione..

08/06/2014, 15:00

qui da noi il pomodoro siccagno si pianta in questo periodo! addirittura nell'entroterra i più anziani a meta maggio fanno una buca e mettono i semi, poi quando spuntano le piante tolgono quelli in eccesso lasciando anche 5 piante a mo di cespuglio c'è chi annaffia fino ai primi frutti dopo basta. l'importante è che le radici siano ben profonde il resto lo fa la condensa mattutina e il terreno argilloso.

Re: Pomodorini vesuviano e irrigazione..

08/06/2014, 17:36

anni fa ho ordinato dei pomodori dall'america, e TOMATO BOB)il venditore) mi ha spedito un pomodoro "borgo cellano" pensavo fosse veneziano "Borgo celano" ...ma non lo so se è il vero nome ...

apparentemente il futto è simile al piennolo del vesuvio , con il pizzo, solo che i grappoli producono una quantità superiore di pomodori (sul primo ne ho contati 12) e pure la pianta risulta diversa sia come struttura che come foglie da quelle del piennolo ....

pure questi pomodori hanno il pizzo ... ma non ho idea di che pomodoro in realtà si tratti ...

posto le foto del sito "tomato BOB"

maturo
VIETATO FARE PUBBLICITA' :twisted:

e verde, notare il pizzo ..
Allegati
borgo.JPG

Re: Pomodorini vesuviano e irrigazione..

08/06/2014, 18:11

borgo celano e in puglia, a pochi km da san giovanni rotondo, per me è un normale pricipe borghese.

Re: Pomodorini vesuviano e irrigazione..

08/06/2014, 22:30

una piccola descrizione di come si puo coltivare prodotti eccellenti con poca acqua, la coltivazione non è detto che funziona in altri terreni con composizioni diverse. http://www.cronachedigusto.it/component ... eglio.html" target="_blank" target="_blank
Allegati
download.jpg

Re: Pomodorini vesuviano e irrigazione..

11/06/2014, 6:33

marcello79 ha scritto:una piccola descrizione di come si puo coltivare prodotti eccellenti con poca acqua, la coltivazione non è detto che funziona in altri terreni con composizioni diverse. http://www.cronachedigusto.it/component ... eglio.html" target="_blank" target="_blank" target="_blank


You are right, the most important for growing long-term storable tomatoes is the soil. Because my land does not resemble that at Vesuvius (or Mallorca), so I'm trying to grow tomatoes Principe Borghese in containers in the substrate with a high content of K, Fe, P, Ca and other trace elements.
Vladimír

Some success in comparison to cultivation in the open ground I've achieved in the last year (photo of me hanging tomatoes are not add- has more than 400 kb).

Re: Pomodorini vesuviano e irrigazione..

11/06/2014, 17:13

hello vladimir from the photos it looks like a good soil for growing tomatoes, you've tried to change tipologgia tomato to see if the results are identical.

Re: Pomodorini vesuviano e irrigazione..

16/06/2014, 10:22

Credo le mie piantine di pomodoro con tutta l'acqua che hanno preso e che prenderanno nei prossimi giorni,ben presto si trasformeranno in piantine di riso... ;)

Re: Pomodorini vesuviano e irrigazione..

21/07/2014, 23:24

Ma dopo la formazione del primo palco di fiori ...vanno cimati? :roll:
Rispondi al messaggio