ciao amici vi mostro i miei pomodorini thailandesi. Ho piantato i semi che mi sono arrivati dalla thailandia in vasetti, poi li ho trapiantati in pieno campo. Questi sono i risultati... Questo tipo di pomodoro però non diventa rosso, ma violetto, ed è dolciastro.. ottimo in insalata e per la pasta fredda..
i semi mi sono stati portati ad un amico che in thailandia mangiava sempre questi pomodorini. Per quando riguarda la coltivazione è la stessa dei pomodori italiani. Ne ho piantate un pò di piante in mezzo ad altre varietà, tipo ciliegino e datterino, ma questi sono molto più produttivi. La forma è simile ad un chicco di uva gigante...
Ottimo! Allora mi prenoto per qualche seme se avanza. Quindi cresce con i tutori altezza medio-alta? Suppongo che necessiti di acqua. Come conservabilità?
Formazione: Laurea in Scienze e tecnologie agrarie
Re: pomodorini thailandesi
21/08/2011, 11:39
ATTENZIONE NELL'INTRODUZIONE INCONTROLLATA DI SEMI E VEGETALI! Si rischia di introdurre nuove malattie, insetti o virus, che una volta introdotti non avendo antagonisti possono diffondersi in maniera rapida causando ingenti danni. Tra l'altro la quarantena è d'obbligo in questi casi e l'introduzione non è permessa.
i semi mi sono stati recapitati in buste sigillate, come le nostre classiche buste che acquistiamo nei consorzi. Non credo che semi sigillati possano essere portatori di malattie, e sinceramente non sapevo neppure che ci fosse il divieto di importare tale semi..
la grandezza delle piante è simile a quelle dei nostri ciliegini. la richiesta di acqua è normale. Non richiedono particolare attenzione questi pomodori..