vi allego una foto come nei posti vecchi di questa maltrattata mia città si usava e si usa mettere i penduoli , mentre x avere delucidazioni sulle mutande di lana appese meglio domandare ad Eugenio
Allegati:
Commento file: Quelle che vedete appese oltre i penduoli, sono le mutande di lana di Eugenio, che ancora oggi usa : ) 'o balcone .jpg [ 73.46 KiB | Osservato 645 volte ]
11/08/2010, 21:13
ely
Iscritto il: 15/03/2009, 21:31 Messaggi: 1426 Località: Lombardia
Formazione: laurea
vi allego una foto come nei posti vecchi di questa maltrattata mia città si usava e si usa mettere i penduoli , mentre x avere delucidazioni sulle mutande di lana appese meglio domandare ad Eugenio
ma anche adesso che siamo in agosto.....emerge da un secolo ormai lontano....
per tornare alle cose serie, oggi ho fatto il mio primo penduolo, come li chiamate a Napoli: ho messo i rami (bei rami grossi) a testa in giù legati con rafia (non naturale perchè nn ce l'avevo) e li appesi a un ferro sporgente attaccato al muro di un vecchio fienile: sono in un luogo riparato ma arieggiato, alla luce non diretta del sole, ovviamente sono esposti al clima che c'è da noi, ovvero all'umidità; spero che non ci vadano insetti o topi: ma visto che non ci andavano quando i pomodori erano nell'orto, non vedo perchè ci debbano andar ora: cmq chi vivrà vedrà....