Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/12/2024, 5:57

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Pomodori 
Autore Messaggio

Salve, sono nuovo nel forum, mi trovo in Sicilia in provincia di Catania, e ho piantato da circa 2-3 settimane i pomodori, solo che anche qui le temperature si sono abbassate. Scrivi per sapere se le mie piante di pomodoro (piantate all'esterno ma riparate dal freddo) si sono bloccate visto che da piccole stanno facendo i fiori, ho altre 5 piante di datterino gigante con i frutti e la pianta e alta circa 30 cm. Aspetto con ansia delle risposte, grazie a tutti

22/04/2024, 21:48
Profilo

Formazione: laurea in informatica
Che la crescita sia rallentata dalle basse temperature è normale, vedrai che riprenderanno a crescere quando si rialzeranno

23/04/2024, 9:36
Profilo

Formazione: Diploma elettronica. industr. meccanica. automazione.
Davide17 ha scritto:
Salve, sono nuovo nel forum, mi trovo in Sicilia in provincia di Catania, e ho piantato da circa 2-3 settimane i pomodori, solo che anche qui le temperature si sono abbassate. Scrivi per sapere se le mie piante di pomodoro (piantate all'esterno ma riparate dal freddo) si sono bloccate visto che da piccole stanno facendo i fiori, ho altre 5 piante di datterino gigante con i frutti e la pianta e alta circa 30 cm. Aspetto con ansia delle risposte, grazie a tutti

Ciao Davide17.
Ti conviene mettere il luogo esatto e l'altitudine del terreno (orto), aiuterai gli altri a darti dei consigli più precisi.

Come già ti è stato consigliato per i pomodori devi aspettare che ritorna il caldo e pomodori si riprenderanno.

Io che possiedo un terreno a 700 m alle pendici dell'etna, i pomodori li pianto a partire dal mese di Maggio.
Saluti e buon orto,

23/04/2024, 10:14
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ]