|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Pomodori "semideterminati"
Autore |
Messaggio |
Zuccalover
Iscritto il: 10/06/2020, 14:18 Messaggi: 141 Località: Provicia di Lodi (Lombardia)
Formazione: Laurea
|
Buongiorno a tutti. Lo scorso anno ho provato a coltivare i pomodori,venivano dei buoni pomodori, ma nella mia ignoranza non avevo idea che una pianta di pomodoro fosse così gigantesca. Non riuscivo a gestirle, era una vera foresta di pomodori! Quindi questa volta ho seminato varietà nane o come si dice determinate, ma ho un dubbio, ho comprato una bustina di semi (pomodoro marmande) dove c'è scritto che è "semideterminato". Cosa vuole dire? Diventerà lo stesso enorme? È il caso che non lo metta nell'orto?
|
14/04/2021, 17:59 |
|
|
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 12769 Località: Milano nord
|
la dicitura determinato/indeterminato indica l'altezza che la pianta può raggiungere. penso che semideterminato sia una via di mezzo,crescerà più del determinato ma meno dell'indeterminato.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
14/04/2021, 18:21 |
|
|
Zuccalover
Iscritto il: 10/06/2020, 14:18 Messaggi: 141 Località: Provicia di Lodi (Lombardia)
Formazione: Laurea
|
Grazie, beh, se germogliano bene magari proverò con una pianta, sperando di gestirla meglio, dovrei essere più preparata.
|
14/04/2021, 18:37 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|