Ciao, ho messo a seccare al sole 4 cassette di peperoncini rossi rotondi e cornuti. Stanno tutto il giorno e la notte fuori in terrazzo ad una temperatura di 27 -19 gradi. Quanto tempo ci vorrà?
Mah, secondo me, così ammassati e sovrapposti, corri il rischio che buona parte ti marciscano a meno di avere temperature e umidità sahariane. Non potresti metterli su un graticcio e distanziati, in modo che prendano aria anche di sotto oppure infilarli su un filo a mo' di collana, oppure (e sarebbe il modo migliore se non hai particolari esigenze) tagliarli a metà per il lungo e metterli a seccare sempre sul graticcio? In questo modo io riesco a seccare peperoncini e pomodori pure quì in mezzo alle Alpi. Ciao
Sicuramente. Mi pare anche che tu li abbia colti prematuramente perchè ne vedo alcuni con delle parti ancora verdi. Questo, oltre ad essere meno piccanti, li rende anche più, come dire?, carnosi e quindi più difficili da essicare. Fossero miei, come avevo suggerito, li taglierei a metà e li metterei su una rete. Ciao.