Switch to full style
Tecniche di coltivazione, malattie, concimazione, varietà, semine, trapianti e raccolta - Consigli e curiosità su serre, orti familiari, ecc.
Rispondi al messaggio

Re: Pomodori innestati

04/05/2019, 19:58

qualcuno ha mai provato a usare il Lycium barbarum come porta innesto per altre varietà di solanum magari provare con il pomodoro, io a casa ho un paio di piante di Lycium barbarum e hanno dei bei tronchi anno oramai 4/5 anni, sarei curioso di provare

Re: Pomodori innestati

06/05/2019, 9:12

marcello79 ha scritto:I pomodori innestati nascono per quei terreni con problemi di nematodi o altre patologie, e pur vero che spingono un po di piu di quelli normali ma se dovete coltivarli non ne vale la pena comprare piante innestate.
Potete comprare anche dei semi o piantine V.F.N cioè pomodori resistenti alla verticillosi - fusariosi - nematodi. Questi pomodori si possono benissimo usare come portainnesto per altre varietà. L'innesto è molto semplice da effettuare. Per chi fosse interessato ho fatto un piccolo video dove si vede come procedere sull'innesto anche se si tratta di innesto di peperoncino il concetto non cambia potete usarlo anche su pomodori ;)
https://www.youtube.com/watch?v=8LJ0h2HgdXA&t=21s" target="_blank

Video interessante , ne ho approfittato per iscrivermi al canale ;)
Rispondi al messaggio