|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
mogul
|
Quest'anno vorrei coltivare nel mio cortiletto interno alcuni pomodori ( ciliegini, datterini) in dei recipienti in plastica che contenevano tempere da muro, 14 litri circa. Non credo di poter mettere più di una pianta per vaso e come concime ho del letame pellettato e del concime munerale sempre pellettato, che quantità posso mettere per vaso? Se qualche amico ha esperienza di pomodori in vaso accetto volentieri consigli e suggerimenti.
|
24/02/2020, 15:03 |
|
|
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 12894 Località: Milano nord
|
crescono bene anche in vaso. puoi mettere a bagno dello stallatico in pellet ,lasciare che si sciolga e poi miscelare il tutto con il terriccio. in seguito puoi concimare con l'altro concime, stando lontano dal fusto, metti a bordo vaso.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
24/02/2020, 15:24 |
|
|
Hortus
|
Ciao, io cerco di mettere le quantità di concime per vaso che prenderebbe una pianta in terra; esempio: se sulla confezione c'è scritto 10 kg per 50 mq, io valuto che se mettessi 50 mq a pomodori avrei circa 100 piante, quindi faccio 10 kg:100 piante=100 grammi a vaso. In realtà poi ne metto un pochino in più ma non molto. Spero si sia capito il ragionamento.
La tecnica di diluire che ti ha consigliato motho io la uso successivamente, in coltivazione, per quelle piante che chiedono tanto nutrimento.
|
24/02/2020, 18:31 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|