Salve a tutti, non so se è la sezione giusta, ho piantato dei pomodori e dei peperoncini in vaso nel mese di maggio, li ho innaffiati ogni giorno e le piante sono cresciute, ma ad oggi non hanno portato nessun frutto.
Siamo a settembre, ormai la stagione è finita difficilmente ti porteranno qualcosa. Nei vasi le piante sono molto più soggette ai colpi di sole e di calore che in qualche giorno dell'estate ci sono stati (questo è un esempio). Hanno portato i fiori ma non i frutti?
Direi che ormai queste piante non ti daranno più niente. Potrebbe essere un problema della terra che hai usato e mi sembra che nel vaso ci sono troppe piante. Negli orti i pomodori le piante si mettono a 30 cm una dall'altra e i peperoncini un pò meno.
scusami la franchezza ma veramente sono venute proprio male forse ai dato troppa acqua? oppure è il terriccio non adatto niente ora mai butta tutto! il prossimo anno riparti con: 1) terriccio di buona qualita nuovo 2) in fase di crescita non devi allagare le piante ma una quantita giusta,diciamo un giorno si e uno no (anche se i pomodori vogliono piu acqua dei peperoncini) 3) secondo la tua zona devi seminare a marzo oppure aprile, tutto fa esperienza non demordere
così a prima vista direi che è dipeso dalla mancanza di carburante, che terriccio hai messo nei vasi? cosa hai aggiunto come concimazione? che dimensione hanno questi vasi (sembrano molto piccoli)? quante ore di sole vedono nella posizione in cui sono? quanto sono stati annaffiati, con che frequenza?
le piantine non sono cresciute come avrebbero dovuto, la causa più probabile è la scarsa concimazione del terriccio, subito dopo la scarsa quantità di terriccio presente in questi vasi, troppo piccoli per queste piante, a seguire tutti gli altri parametri che ho elencato nelle domande precedenti, naturalmente questo è solo il mio parere, basato solo sulla visione di queste due foto