Buonasera a tutti. Da circa tre settimane i pomodori a dimora in un vascone di legno100*40*40, stanno morendo. Sembra che si contagino una alla volta tanto che è prevrdibile sapere quale sarà la prossima a morire. La malattia fa vedere gli effetti e la fine della pianta in 2 giorni, nel primo avvizziscono le foglie come se fosseto in carenza idrica, il secondo la pianta secca definitivamente. Noto un restringimento al colletto che nel primo caso mostrava una disidratazione evidente alla rottura.staseta o domani ne toglierò un'altra. I fagiolini rampicanti in consociazione non
Pino10 ha scritto:Buonasera a tutti. Da circa tre settimane i pomodori a dimora in un vascone di legno100*40*40, stanno morendo. Sembra che si contagino una alla volta tanto che è prevrdibile sapere quale sarà la prossima a morire. La malattia fa vedere gli effetti e la fine della pianta in 2 giorni, nel primo avvizziscono le foglie come se fosseto in carenza idrica, il secondo la pianta secca definitivamente. Noto un restringimento al colletto che nel primo caso mostrava una disidratazione evidente alla rottura.staseta o domani ne toglierò un'altra. I fagiolini rampicanti in consociazione non
(continuando)presenrano alcun problema. Ringrazio anticipatamente e mi scuso per i tentativi maldestri di scrivere questo post. Spero presto nel vostro aiuto.
Ho avuto lo stesso problema con i pomodori s.marzano lampadina Ho "risolto" tagliando la radice e la parte del gambo secca,mettendo la parte sana in acqua per formare nuove radici.
Grazie e scusare il ritardo. Mi chiedevo sui vantaggi di far radicare nuovamente la pianta a fine Luglio e se per farlo è necessario usare ormoni radicanti oppure basta semplicemente l'acqua. Se meglio con ormoni, io ho provato a produrre l'auxina dai germogli di lenticchie. Qualchuno ha avuto esperienze in tal senso?