14/07/2011, 12:34
Tosco ha scritto:quotidianamente mi occupo di recuperare vecchie cultivar (o specie animali) che sono state semplicemente sostituite da altre (spessissimo ibridi commerciali) che hanno frutti più grossi...rossi...e lucidi: Credo nell'autoctonicità e la rusticità dei prodotti, ed un pò a modo mio questo è il mio modo di combattere anche il consumismo e le tante forzature che (purtroppo) il villaggio globale ci porta.
14/07/2011, 15:16
che il pomodoro di tipo industriale (leggi varietà determinate) è talmente duro che se lo lanci contro una persona l'ammazzi.
14/07/2011, 17:56
Poi se da Nino hai mangiato ibridi buonissimi quanto state affermando risulta nn vero o è appellabile
14/07/2011, 18:51
14/07/2011, 20:56
Ciao tosco scusami ma ritengo esagerata la tua reazione.Posso anche aver urtato la tua suscettibilità con la mia affermazione che in prima battuta era rivolta alla ely (che ha partecipato al radunino ed assaggiato e quindi toccato con mano e palato quanto affermato da Nino)
ma mi spieghi in quanto moderatore xchè nn potrei affermare cose contrarie alle tue?
in questo sono in accordo con te: evidentemente nei vari consorzi, cooperative agricole, negozi e negozietti, e all'Istituto agrario mi hanno sempre consigliato male. Ed infatti ho avuto la fortuna di avere un parente ortolano (da generazioni) che in giovane età mi ha avviato alla riscoperta delle cultivar toscane.Potrei dirti che forse sei stato in passato mal consigliato sugli ibridi xciò hai avuto pessimi risultati.
nel forum nn c'è nessuna forma di accanimento (e sinceramente è stato anche brutto che tu lo abbia affermato) nei confronti di nessuno solo che spesso nelle discussioni quando si chiede in merito alle pratiche "naturali" i numeri per valutare le convenienze quasi sempre i numeri nn si vedono.
Io nn credo assolutamente che tu sia un fanatico anzi ti apprezzo xchè credi in quello che fai ma il confronto è sacrosanto ed abbandonare nn è bello.
Ti aspetto
ciao
14/07/2011, 22:40
eugenio ha scritto:il pomodoro di tipo industriale nn necessariamente deve essere di tipo determinato:vedi tipi allungati per ottenere pelati o cherry da inscatolare
eugenio ha scritto:se il pomodoro da industria nn fosse così sodo alla raccolta col cavolo che riuscirebbe a resistere alle manipolazioni della raccolta(a macchina)alle soste pre-lavorazioni ed alla pelatura
eugenio ha scritto:Poi se da Nino hai mangiato ibridi buonissimi quanto state affermando risulta nn vero o è appellabile
14/07/2011, 23:26
15/07/2011, 0:24
Powered by phpBB © phpBB Group.
phpBB Mobile / SEO by Artodia.