Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/12/2024, 16:40

Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Pomodori che crescono ma non producono 
Autore Messaggio

Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
in effetti come concimazione ho rifatto quella dell'anno scorso , letame , niente azoto e potassio da solfato ,

per quanto riguarda la scelta di un pomodoro ibrido tipo san marzano , e' propio per by passare i problemi fitopatologici del virus del mosaico che ha iniziato a farsi sentire , anche se faccio succedere l'orto in successione al mais da trinciato o al grano .Anche per un fatto di malerbe , visto che faccio el file distanti un metro smanetto a tutta birra con il mio bcs725 e la fresetta e nn uso diserbo chimico (tranne il glifosata dopo grano preventivo , l'anno prima).

io in genere faccio uso di tutori , e pallevo le piantine a spalliera, e poi x la potatura verde , sopratutot x il costoluto di cambiano che e' molto vigoroso,ci pensa mia madre

la domanda verteva su un punto piu che altro , mi chiedevo ci sono dei tipi di pomodori , oltre a quelli che coltivo , a livello nazionale?

11/04/2009, 19:37
Profilo YIM WWW
Sez. Orticoltura
Sez. Orticoltura

Pur utilizzando cv resistenti fai comunque attenzione agli afidi.Metti anche qualche pianta di pomodorino a portamento determinato.Sono bellissimi e se non li irrighi vengono di 10-12 grammi l'uno, molto adatti a metterli interi nel sugo e conservarli per l'inverno.Sono ricchissimi di licopene.

11/04/2009, 23:21
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5