Se metti magari una foto sarebbe meglio... da quel che dici sembra troppa o poca irrigazione... i vasi sono grandi, l'esposizione solare come è, hai dato del concime?
JeanGabin ha scritto:Se metti magari una foto sarebbe meglio... da quel che dici sembra troppa o poca irrigazione... i vasi sono grandi, l'esposizione solare come è, hai dato del concime?
Ciao
i vasi sono da 30cm
l'esposizione è buona nel senso che prendono il sole dalle 10 alle 18
il concime ho dato quello specifico per pomodori della compo...
forse allora la sera dò troppa acqua mi sa..
P.S. le fogle più basse mi si stanno ingiallendo...possibile già adesso i rami più bassi si devono seccare?
in una foto potete vedere le foglie gialle dei rami bassi, mentre nell'altra foto potete vedere il pomodoro ancora verde con la superficie raggrinzita perchè dentro è moscio
Potrebbe essere il terriccio che ritiene l'acqua, le foglie gialle sembra un principio di peronospora, toglile, il concime nei vasi è problematico, potrebbe bruciare la pianta perchè va subito a contatto con le radici.
JeanGabin ha scritto:Potrebbe essere il terriccio che ritiene l'acqua, le foglie gialle sembra un principio di peronospora, toglile, il concime nei vasi è problematico, potrebbe bruciare la pianta perchè va subito a contatto con le radici.
Ciao
La peronospera fa il muschietto bianco sotto però...qui non c'è..
per me si sono cotte, le foglie gialle non è peronospora. spostale o metti un ombreggiante la coltivazione in vaso è uno stress continuo, terriccio che asciuga in poco tempo, eccesso di riscaldamento nel vaso ecc.